Sblocca il potenziale dei tuoi immobili con i nostri insight sulle innovazioni che stanno trasformando gli spazi fisici in ogni settore del real estate.
Gli ultimi Insight
-
Articolo | Creating Resilience
The Retailer's Voice
In occasione del MAPIC Italy, CBRE ha ospitato nell'esclusiva terrazza degli uffici di Piazza Affari 2, a Milano, i suoi clienti e ha raccontato loro i risultati delle più recenti
-
Articolo | Creating Resilience
Logistica: i canoni stanno davvero crescendo? Cosa li guida?
Il 2021 è stato estremamente positivo per la Logistica, che è diventata di fatto il settore trainante del real estate in Italia. Più del 50% del capitale investito durante lo scorso anno proviene da investitori prima non presenti nel nostro mercato: una prova del fatto che, nonostante il settore sia incredibilmente competitivo, c’è ancora spazio per nuovi player.
-
Articolo | Creating Resilience
Office of the Future: un anno dopo
Un anno fa, nel corso del nostro evento CBRE Perspective 2021, avevo dichiarato che l’ufficio sarebbe diventata “l’asset class del futuro”.
-
Articolo | Adaptive Spaces
Letting: un punto sul mercato delle locazioni in Italia nei primi tre mesi del 2022
L’avvento della pandemia aveva portato a forti ripercussioni sul mercato delle locazioni del commercial real estate. I timori sulla futura domanda di spazi ad uso uffici causata da
-
Articolo | Adaptive Spaces, Creating Resilience
2020, Retail Apocalypse. Now?
Dopo l’inedito stress-test portato dalla pandemia, innovazione e sostenibilità trainano il recupero delle performance dei centri commerciali sostenendo il ritorno degli investitori.
-
Articolo | Adaptive Spaces
Scopri com’è fatto il tuo ufficio ideale con Spacer (in 15 minuti)
Abbiamo già parlato di come dimensionare gli spazi per le aziende sia diventato tutt’altro che semplice. La ricetta dei nuovi uffici vede l’introduzione di nuove variabili e la valutazione di aspetti quantitativi come il numero dei posti a sedere rispetto all’organico, i mq a persona target, la calibrazione dei picchi di occupazione ma anche l’analisi di aspetti più qualitativi che muovono dal ruolo che l’ufficio deve ricoprire per la singola realtà aziendale e approfondiscono le abitudini lavorative di tutta la popolazione per monitorare anche aspetti strettamente correlati al business come la produttività, la collaborazione e la “talent attraction”.