Insights & Research

Adaptive Spaces

Adaptive Spaces Landing Image

Unleash the potential of any space with expert insight into the innovations that are transforming physical environments across property types and industries.

Latest insights

  • L’avvento della pandemia aveva portato a forti ripercussioni sul mercato delle locazioni del commercial real estate. I timori sulla futura domanda di spazi ad uso uffici causata da

  • Article | Adaptive Spaces, Creating Resilience

    2020, Retail Apocalypse. Now?

    Dopo l’inedito stress-test portato dalla pandemia, innovazione e sostenibilità trainano il recupero delle performance dei centri commerciali sostenendo il ritorno degli investitori.

  • Abbiamo già parlato di come dimensionare gli spazi per le aziende sia diventato tutt’altro che semplice. La ricetta dei nuovi uffici vede l’introduzione di nuove variabili e la valutazione di aspetti quantitativi come il numero dei posti a sedere rispetto all’organico, i mq a persona target, la calibrazione dei picchi di occupazione ma anche l’analisi di aspetti più qualitativi che muovono dal ruolo che l’ufficio deve ricoprire per la singola realtà aziendale e approfondiscono le abitudini lavorative di tutta la popolazione per monitorare anche aspetti strettamente correlati al business come la produttività, la collaborazione e la “talent attraction”.

  • Article | Adaptive Spaces, Evolving Workforces

    Lumentum: il workplace a misura del singolo individuo

    Il team Project Management di CBRE ha coordinato e progettato il fit-out di interni della nuova sede di Lumentum a Milano, nel cuore del Bicocca District, posizione strategica sia per raggiungere il centro di Milano sia per i servizi da cui è circondata.

  • I notevoli aumenti dei prezzi delle materie prime dell’edilizia, verificatisi da fine 2020, ha generato allarme negli operatori del settore delle costruzioni residenziali e commerc

  • Article | Intelligent Investment, Future Cities, Adaptive Spaces

    L'abitare del futuro: la casa come servizio

    Solo il 52% dei tedeschi possiede una casa. Ce lo siamo sentito dire fino allo sfinimento. Allo stesso tempo, sappiamo che circa il 73% degli italiani è proprietario di casa. Tutto vero.

Related Services