Comunicato stampa

I centri commerciali gestiti da CBRE contro ogni forma di discriminazione e violenza di genere con la campagna “Faccio la mia parte”

dicembre 18, 2023

“Faccio la mia parte” è una campagna multi-soggetto, il cui simbolo rappresentativo è stato il pezzo di puzzle, a simboleggiare la piccola azione che chiunque può compiere per fare la differenza. In ogni grafica è stata riportata una frase che esprime delle piccole azioni da poter realizzare in famiglia o nei confronti dei bambini e delle bambine, raffigurata poi dal visual che, con un disegno stilizzato, rappresenta i personaggi nelle azioni comunicate.

Dall’11 al 25 novembre i centri commerciali hanno veicolato la campagna attraverso la comunicazione interna in galleria e un piano editoriale social dedicato, invitando i clienti a utilizzare il filtro social della campagna per realizzare stories su Instagram in cui raccontare in quale modo fanno la loro parte contro la violenza di genere. Nell’arco di queste due settimane, la campagna ha avuto un’ampia copertura ed è stata vista da oltre 2.500.000 di persone on site e online.

I centri commerciali partecipanti hanno donato oltre 10.000 € a sostegno dello “Sportello L.E.I.” (Lavoro, Equità, Inclusion), il progetto di Fondazione Libellula che fornisce, a livello nazionale, un servizio operativo per supportare psicologicamente e legalmente le lavoratrici che vivono episodi di discriminazione, molestia e violenza nell’ambito lavorativo.

“Siamo molto orgogliosi di aver realizzato questa campagna con Fondazione Libellula e aver fatto ancora una volta la nostra parte per sensibilizzare i milioni di visitatori che frequentano le nostre gallerie, oltre ad aver supportato in modo concreto le donne vittime di violenza” dichiara Pier Luigi Paolettoni, Head of Retail Out of Town di CBRE. “I centri commerciali hanno la possibilità di rivolgersi ogni giorno ad un pubblico vasto ed eterogeneo e crediamo sia importante portare questi messaggi alla comunità e al territorio in cui si collocano”.

CBRE ha realizzato la campagna anche a livello corporate, diffondendo all’interno delle proprie sedi i contenuti di “Faccio la mia parte” e coinvolgendo la popolazione aziendale in un webinar realizzato da Fondazione Libellula.

Il progetto ha ricevuto una menzione speciale nel corso dell’evento Libellula Inspiring Company 2023 dedicato alle aziende che si impegnano a promuovere l’equità di genere attraverso la diffusione di buone pratiche per la comunità.

“Raggiungere il più ampio pubblico possibile per parlare di discriminazioni e violenza di genere è fondamentale per creare le condizioni per un cambiamento culturale. – dichiara Debora Moretti, Presidente di Fondazione Libellula – E CBRE, con i suoi centri commerciali che accolgono milioni di italiani e italiane, ha una potenzialità cruciale per la concretizzazione di quest’obiettivo. Siamo molto orgogliose e orgogliosi di annoverarla tra le aziende del Network Libellula e di lavorare così in sinergia con tutto il team”.


fondazione libellula

 

 

About CBRE Group, Inc.

CBRE Group, Inc. (NYSE:CBRE), società Fortune 500 e S&P 500 con sede a Dallas, è la più grande società al mondo di servizi e investimenti immobiliari commerciali e fornitore leader di servizi per infrastrutture critiche. L'azienda conta più di 155.000 dipendenti in tutto il mondo che supportano i clienti di più di 100 paesi. CBRE opera attraverso quattro segmenti di business: Advisory (leasing, sales, debt origination, mortgage servicing, valuations); Building Operations & Experience (facilities management, property management, flex space & experience, critical infrastructure); Project Management (program management, project management, cost consulting); Real Estate Investments (investment management, development). Per maggiori informazioni, visita il nostro sito web www.cbre.it