CBRE è Project Manager nello sviluppo residenziale di SeiMilano

Completato il secondo lotto.

novembre 20, 2023

Sei Milano1

Sono state completate le strutture del secondo lotto dello sviluppo residenziale di SeiMilano, il progetto di rigenerazione urbana a sud-ovest di Milano. CBRE, leader internazionale di consulenza immobiliare, agisce come Project Manager per conto della proprietà INVESCO Real Estate.

Lo sviluppo residenziale di tipo “built to rent” del secondo lotto di SeiMilano sorge in Via Calchi Taeggi, in prossimità della linea metropolitana M1 Bisceglie.

L’intervento, che vede Kryalos SGR nel ruolo di advisor per i servizi di asset e development management, è in corso di realizzazione da parte di Borio Mangiarotti su progetto di Mario Cucinella Architects (MCA) e prevede la realizzazione di 656 unità residenziali distribuite su 11 edifici. A beneficio delle unità residenziali, saranno realizzati servizi comuni come la palestra, spazi di coworking e aree esterne. La conclusione dei lavori è prevista entro il primo semestre del 2025.

Dopo aver svolto il ruolo di advisor tecnico per l’acquisizione, siamo onorati di dare il nostro contributo a questo importante sviluppo che va a disegnare e riqualificare un’area importante della periferia milanese. Si tratta di uno dei progetti di build to rent più importanti di Milano, sia per dimensioni che per livello di innovazione, poiché andrà a influenzare il modo di abitare del prossimo futuro”, afferma Alberto Cominelli, Head of Project Management and Building Consultancy di CBRE Italy.

SeiMilano è un progetto di rigenerazione urbana su un'area di oltre 300.000 metri quadrati a sud-ovest di Milano, in prossimità della metro Bisceglie. Un nuovo quartiere multifunzionale con uffici, spazi commerciali e residenze, immerse in un parco pubblico di oltre 16 ettari.

About CBRE Group, Inc.
CBRE Group, Inc. (NYSE:CBRE), a Fortune 500 and S&P 500 company headquartered in Dallas, is the world’s largest commercial real estate services and investment firm (based on 2023 revenue). The company has more than 130,000 employees (including Turner & Townsend employees) serving clients in more than 100 countries. CBRE serves a diverse range of clients with an integrated suite of services, including facilities, transaction and project management; property management; investment management; appraisal and valuation; property leasing; strategic consulting; property sales; mortgage services and development services. Please visit our website at www.cbre.com.