Comunicato stampa
CBRE conferma la partnership con Special Olympics nell’ambito del progetto CBRE Cares
aprile 17, 2023

La prima iniziativa del 2023 in partnership con Special Olympics è stata la partecipazione alla Maratona di Roma dello scorso 19 marzo, alla quale è seguita la Milano Marathon del 2 aprile. In entrambi gli eventi, dipendenti, collaboratori e clienti di CBRE hanno corso la staffetta non competitiva a squadre accompagnando quattro atleti di Special Olympics.
La collaborazione con il Movimento prevede, inoltre, altre attività che si svolgeranno nel corso di tutto il 2023. In occasione della Disability Inclusion Week di maggio, dipendenti e collaboratori di CBRE e atleti di Special Olympics giocheranno in tornei a squadre unificate sfidandosi in differenti discipline, per promuovere i valori di inclusione e integrazione. In particolare, gli appuntamenti sono: il 3 maggio a Roma per la sfida di calcetto e rowing indoor; il 4 maggio a Reggio Emilia per giocare a basket e bocce; il 5 maggio a Milano per confrontarsi nelle discipline di pallavolo e calcetto.
Una seconda Disability Inclusion Week verrà riproposta a settembre, quando CBRE ospiterà gli atleti dell’associazione presso le sue tre sedi al fine di promuovere l’inserimento di ragazzi con disabilità intellettive all’interno dei luoghi di lavoro. I giovani atleti affiancheranno alcuni team di CBRE, saranno coinvolti nella quotidianità dell’azienda e svolgeranno, con la supervisione delle risorse CBRE dedicate, alcune attività pensate ad hoc per loro.
Infine, CBRE sosterrà la campagna di raccolta fondi “Adotta un Campione®”, che consentirà a un atleta al Movimento di prendere parte agli Special Olympics World Games di Berlino, il più grande evento sportivo inclusivo al mondo, che vedrà migliaia di atleti con e senza disabilità intellettive gareggiare insieme in 26 discipline sportive.
“L’inclusione è un elemento fondamentale per CBRE: ci impegniamo a promuoverla tutti i giorni all’interno dell’azienda, ma vogliamo anche dare un contributo concreto alla comunità abbracciando iniziative come quelle promosse da Special Olympics” commenta Mirko Baldini, Amministratore Delegato della divisione Advisory di CBRE Italy. “Questa partnership ci consentirà di sostenere progetti importanti promossi dal Movimento, supportandolo nel rendere concreti valori condivisi. Vogliamo creare una maggiore sensibilità e consapevolezza interna nei confronti delle persone con disabilità e del potenziale che queste possono esprimere all’interno dei luoghi di lavoro e come risorse per la società in senso più ampio”.
About CBRE Group, Inc.
CBRE Group, Inc. (NYSE:CBRE), a Fortune 500 and S&P 500 company headquartered in Dallas, is the world’s largest commercial real estate services and investment firm (based on 2024 revenue). The company has more than 140,000 employees (including Turner & Townsend employees) serving clients in more than 100 countries. CBRE serves a diverse range of clients with an integrated suite of services, including facilities, transaction and project management; property management; investment management; appraisal and valuation; property leasing; strategic consulting; property sales; mortgage services and development services. Please visit our website at www.cbre.com.