Segnalazione di problemi

Siamo molto orgogliosi della reputazione di cui gode CBRE per il mantenimento dei più elevati standard etici e professionali. È un motivo importante per il successo della nostra società, che dipende dal rispetto dei valori delineati nei nostri Standard di Condotta Aziendale

CBRE accoglie con favore le segnalazioni di potenziali comportamenti scorretti da parte di dipendenti e stakeholder esterni e si impegna ad indagare e ad intraprendere le azioni opportune nel rispetto delle leggi vigenti. CBRE adotta una politica di tolleranza zero nei confronti delle ritorsioni che copre tutte le preoccupazioni sollevate in buona fede, anche se tali preoccupazioni si rivelano sbagliate o infondate. 

CBRE rispetta e si attiene alla Direttiva UE sulla protezione dei segnalanti e a tutte le leggi locali applicabili (“Normativa sui Segnalanti”). Per conoscere la protezione a voi accordata contro le ritorsioni e l’ambito di applicazione delle violazioni previste dalla Normativa sui Segnalanti, cliccate qui.

Vi preghiamo di utilizzare i canali di segnalazione sotto riportati solo per segnalare potenziali comportamenti scorretti che rientrano nell’ambito della Normativa sui Segnalanti o che violano i nostri Standard di Condotta Aziendale. In caso di reclami relativi ai servizi di CBRE, vi preghiamo di contattare direttamente il Manager o il team responsabile dell’esecuzione dell’incarico. 

Canali di segnalazione

Ci sono due canali di segnalazione disponibili per sollevare preoccupazioni. Ascolteremo e risponderemo in modo appropriato, indipendentemente dal canale scelto.

  1. Presentate una segnalazione online o per telefono (in forma anonima se consentito dalla legge locale) utilizzando la Ethics HelpLine di CBRE, gestita da una società indipendente e disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7, in tutti i Paesi in cui operiamo. Le segnalazioni di gravi comportamenti scorretti presentate attraverso la Ethics HelpLine di CBRE vengono ricevute e gestite da investigatori qualificati ed esperti all’interno della Trust Function di CBRE.
  2. Presentate una segnalazione online o richiedete di essere contattati telefonicamente o di avere un incontro di persona tramite la Whistleblowing Line di CBRE UE, gestita da un fornitore di servizi esterno per specifici Paesi dell'UE. Tutte le segnalazioni vengono gestite e indagate a livello locale.

Canali esterni

CBRE incoraggia a segnalare tutti i problemi internamente attraverso la Ethics HelpLine di CBRE, la Whistleblowing Line di CBRE UE o contattando l’Organismo di Vigilanza. Tutte le segnalazioni vengono gestite con la massima serietà e tempestività. Tuttavia, se lo desiderate, potete segnalare le vostre preoccupazioni alle autorità competenti nella vostra giurisdizione in base alle leggi vigenti. Le informazioni attuali sono disponibili online