CBRE è il principale fornitore di servizi di Workplace a livello mondiale: individuiamo e attuiamo soluzioni per ogni ambiente di lavoro, con l’obiettivo di creare le condizioni per creare maggior engagement nei dipendenti e raggiungere obiettivi di business ambiziosi. 

Collaboriamo con i nostri clienti per migliorare la produttività e l’efficienza – affrontando problematiche ambientali e fidelizzazione dei talenti – assicurandoci di aver compreso a fondo le esigenze del business prima di attuare cambiamenti che incidano sulla loro attività.

Indipendentemente dalle dimensioni del vostro portafoglio immobiliare, il team di CBRE può supportarvi nel migliorarne le prestazioni e l’ambiente di lavoro. 

I nostri esperti utilizzano strumenti di analisi dei dati e adottano strategie di gestione degli spazi di lavoro per misurare l'occupancy, prima di progettare e implementare soluzioni su misura per trasformare i vostri immobili in un’ottica di vantaggio economico. 

L’efficacia dei cambiamenti introdotti in un edificio dipende dalla capacità di coinvolgimento e comunicazione con il personale. Sviluppiamo programmi strutturati di attività per supportare, guidare e coinvolgere i vostri dipendenti nelle nuove dinamiche di lavoro, cultura e comportamento. 

Siamo particolarmente sensibili al tema del benessere e della motivazione dei dipendenti sul posto di lavoro e forniamo consulenze e dati analitici sulle attuali tendenze in materia di progettazione degli uffici, pratiche operative e coinvolgimento delle risorse umane, per ottenere il massimo dal personale e dall’ambiente di lavoro.

Riduzione dei costi e migliori performance dei dipendenti

Aumentare le performance di un ambiente di lavoro, oltre a migliorare la soddisfazione dei dipendenti, contribuisce a ridurre i costi. Consolidando e migliorando il vostro luogo di lavoro, possiamo creare un ambiente che favorisca la collaborazione e l'innovazione, stimolando il coinvolgimento, la soddisfazione e la motivazione dei vostri dipendenti.

Il team Workplace and Occupancy di CBRE vi permette di risparmiare in media il 20% sui costi di occupancy attraverso la riduzione degli spazi inutilizzati, una progettazione efficiente e attraverso l’adozione di nuove pratiche di rimodulazione degli spazi.