Il team Portfolio and Location Advisory di CBRE è in grado di individuare le migliori location per la vostra operatività, per i vostri dipendenti e clienti supportandovi al meglio nel raggiungimento degli obiettivi di business.

Grazie a una combinazione di strumenti analitici di elevata qualità e competenze a livello locale, aiutiamo i nostri clienti a individuare location e immobili in linea con le strategie di localizzazione in termini di costi, mercati target, incentivi statali e disponibilità di talenti. 

Servizi di Portfolio Advisory

I nostri esperti presenti in tutto il mondo forniscono supporto a livello globale o locale per ristrutturare i portafogli esistenti, reagire a eventi politici ed economici su scala mondiale e sfruttare a vostro vantaggio i trend di mercato.

Grazie alle conoscenze a livello locale i nostri professionisti sono in grado di supportare i clienti nella riduzione dei costi di occupancy e nel consolidare gli spazi esistenti per meglio rispondere ai cambiamenti che impattano sulle grandi corporate. 

Strategia di localizzazione

CBRE fornisce consulenza indipendente in ogni aspetto della strategia di localizzazione, identificando nuove aree di opportunità, utilizzando le risorse tra i siti esistenti.

Il nostro team si concentra sui fattori che possono incidere maggiormente sulle performance del business, come la disponibilità di personale a livello locale, costi e arbitraggi dei costi, contesto di mercato, aspetti normativi ed elementi di rischio, nonché fattori di trasporto e configurazione della supply chain. 

Servizi di delocalizzazione e riduzione dei costi

È stato calcolato che in media il team di Portfolio e Location Advisory di CBRE è in grado di far risparmiare tra il 20-30% sui costi del personale quando la sede viene trasferita all’interno dello stesso paese, e del 50-70% quando avviene una delocalizzazione all’estero.

Un mercato del lavoro sostenibile vi permette di espandere il vostro business, con la possibilità di accedere agli incentivi statale, che possono coprire il 50% del costo del lavoro o di investimento in conto capitale in Europa.