La divisione Integrated Laboratory Solutions (iLS) di CBRE assicura un’ampia gamma di soluzioni di gestione laboratorio innovative ai vertici del mercato per ottimizzare le operazioni business-critical, migliorare l’efficienza, la disponibilità degli asset e i tempi operativi, ridurre costi e rischi, consentendo di impiegare più tempo per la ricerca scientifica.
 
Come provider di servizi integrati per laboratori scientifici, i nostri team iLS gestiscono una vasta gamma di strumenti analitici e di laboratorio a livello mondiale, che in buona parte sono all'interno di spazi mission-critical conformi alle buone pratiche di settore. Nel settore farmaceutico, gli esperti della divisione iLS collaborano con varie società internazionali ai vertici del settore. 
 
I servizi offerti riflettono un modello misto di servizi autogestiti e servizi di gestione laboratorio rivolti ai produttori di attrezzature/partner commerciali per creare soluzioni su misura che ci consentono di raggiungere facilmente i risultati perseguiti da ciascuno dei nostri clienti. I team iLS di CBRE supportano tutti i settori chiave che conducono attività di ricerca, sviluppo e collaudo - nel rispetto di norme rigorose - ad esempio scienze biologiche, sanità, petrolio e gas, servizi ambientali, ristorazione, chimico/agrochimico, produzione industriale, università e musei.
 
Oltre a fornire supporto operativo e assistenza in termini di operatività, qualità e conformità, per gestire ambienti normativi caratterizzati da massima criticità, i nostri esperti supportano il vostro business con una vasta gamma di servizi a valore aggiunto per i laboratori.
 
Servizi di gestione laboratorio completi e pienamente integrati
 
La nostra attività ruota intorno a un portafoglio di servizi completo e pienamente integrato, che copre l'intero ciclo di vita di un immobile adibito a laboratorio. I nostri servizi comprendono numerose aree, tra cui progettazione, costruzione, localizzazione, ridistribuzione, ristrutturazione e gestione ordinaria e includono gestione documentale, gestione commesse, manutenzione, riparazione, calibrazione, ottimizzazione, qualifica e convalida di strumentazioni di laboratorio di primo livello, lavaggio dei contenitori di vetro/sterilizzazione in autoclave, gestione dei materiali di consumo, stoccaggio e gestione rifiuti, installazione di apparecchiature/strumenti, preparazione di soluzioni, ottimizzazione dei metodi e assistenza in materia di robotica/automazione.
 
Non siamo vincolati da particolari fornitori o tecnologie e ciò ci consente di fornire consulenze imparziali sulla base delle conoscenze e dell'esperienza che abbiamo maturato nell’assistenza a laboratori di tutto il mondo. 
 
Soluzioni incentrate sul cliente che ottimizzano le operazioni e liberano risorse per l’attività scientifica
 
Oltre ai servizi Laboratory Instrument Support, Technical Laboratory Services e General Laboratory Services, i nostri team iLS offrono una gamma di ulteriori servizi specialistici per le attività di laboratorio che vi assicurano migliori risultati operativi e vi consentono di focalizzarvi sulle attività di ricerca scientifica.
 

Questi servizi includono:
 
Approvvigionamento e gestione di più fornitori: attuazione modelli ottimali per la gestione dei costi, grazie a esperti qualificati in attività di approvvigionamento per laboratori e gestione della supply chain.

Consulenza sui dati: consulenza all’avanguardia grazie a potenti strumenti di analisi e business intelligence, oltre a competenze nella gestione del ciclo di vita degli asset per migliorare l'utilizzo e le prestazioni delle attrezzature.

Gestione e innovazione dei programmi: assistenza nel quadro dei programmi di laboratorio mission-critical, come piani di delocalizzazione e ridistribuzione dei laboratori e iniziative innovative a valore aggiunto.

Coinvolgimento dei clienti: ruoli e programmi personalizzati che favoriscono il coinvolgimento degli stakeholder in ambienti scientifici complessi, come ruoli di coordinamento scientifico pienamente integrati che supportano le comunità scientifiche dei nostri clienti e stimolano le loro attività di ricerca e sviluppo.