La valutazione di un immobile gioca un ruolo cruciale nelle decisioni finanziarie di investitori, utilizzatori e proprietari.
 
CBRE è leader di mercato nella consulenza indipendente su tutte le tipologie di asset, dalle valutazioni di interi portafogli alle garanzie sui prestiti agli immobili commerciali e residenziali.

Leader nei servizi di valuation in EMEA 
 
Possiamo contare sul maggior numero di professionisti  rispetto a ogni altro competitor, grazie agli oltre 700 esperti dislocati in 150 uffici nell’area EMEA. I nostri consulenti sono in grado di comprendere qualsiasi esigenza di business e di investimento, qualunque sia il settore di riferimento. 
  
Un ampio numero di banche commerciali e di investimento, fondi quotati e non quotati, investitori istituzionali, multinazionali, clienti privati/pubblici e agenzie governative si avvalgono dei nostri servizi per rispondere alle esigenze del loro business. Forniamo valutazioni accurate grazie a una profonda conoscenza dei mercati locali e globali, aiutandovi ad adottare strategie vincenti. 

Le competenze dei nostri team:

  • Cross border valuation: valutazione di singoli immobili o portafogli immobiliari, finanziamenti bancari, cartolarizzazioni, fusioni e acquisizioni. 
  • Valutazioni locali: analisi comparative di mercato locali, nazionali e di attività a livello governativo, di regolamenti e normative edilizie.
  • Valutazioni basate su ricerche di mercato: valutazione di portafogli, finanziamenti bancari, fusioni, acquisizioni e piani di sviluppo multifase.
  • Servizi di consulenza: studi di fattibilità, analisi di strategie di investimento e  ricerche di mercato. 
 
Il nostro team Valuation and Advisory è alla continua ricerca di tecnologie e tecniche sempre nuove per migliorare i propri servizi, come i più recenti modelli di valutazione automatizzati, con un innovativo sistema di reporting digitale. 
 
Conoscenza del mercato
 
Grazie ai nostri esperti presenti in tutto il mondo e alla collaborazione con i team Agency and Investment, CBRE può contare, a supporto dei servizi di Valuation, su dati e studi estremamente dettagliati.
 
Anche su portafogli diversificati o dislocati su più Paesi, il nostro servizio internazionale è in grado di rispondere a ogni esigenza. Grazie alle nostre competenze e a valutatori esperti nei mercati locali, forniamo valutazioni precise e dati accurati . 
 
Ogni anno, il team italiano di CBRE esegue perizie immobiliari su asset per oltre 11 miliardi di Euro ed è in grado di comprendere il mercato meglio di qualsiasi altro consulente.