Chi devo contattare per richiedere assistenza? 
 
Contatti il Global Research Gateway Helpdesk
 
Cos’è la piattaforma Global Research Gateway?
 
La piattaforma Global Research Gateway è la "finestra" pubblica della divisione CBRE Research che fornisce un unico punto di accesso globale per presentare risorse analitiche, report, strumenti e siti web dedicati a ricerche regionali. Il servizio,  inoltre, consente ai nostri utenti di cercare e acquisire report analitici pubblici e altre risorse tramite una potente interfaccia di ricerca.
 
DOMANDE FREQUENTI (FAQ): Registrazione | Difficoltà nell’apertura dei report di mercato | Gestione dell’account personale | Ricerca | Assistenza


Registrazione


Perché devo registrarmi per accedere a CBRE Research e quali sono i vantaggi?

L’obbligo di registrazione ci consente di tutelare le nostre conoscenze e offrire servizi più efficienti per i nostri utenti, fornendo servizi aggiuntivi agli utenti registrati. Inoltre, l’obbligo di registrazione ci permette di monitorare l’utilizzo per valutare quali report vengono consultati più spesso. Capire le preferenze degli utenti ci consente di adeguare i report futuri e le nostre priorità in base agli argomenti e ai risultati che hanno maggiore rilevanza. Il monitoraggio dell’uso, quindi, ci consentirà di concentrarci maggiormente sugli argomenti più interessanti per i nostri clienti.

Dopo la registrazione può scaricare/visualizzare le ricreche di CBRE Research quando in seguito visiterà la piattaforma GRG, grazie ai cookie*. La registrazione le consente anche di salvare i criteri di ricerca e gli avvisi e-mail. Registrandosi può accedere a un account Global Research Gateway o all’area MyGateway, dove compare un elenco di report nella sezione My Reports con i report preferiti dagli utenti in base alle impostazioni degli avvisi e-mail.

Posso accedere alla piattaforma Global Research Gateway senza registrarmi?

La registrazione è obbligatoria per tutti gli utenti che visualizzano o scaricano i report.

Tuttavia, se è già cliente CBRE, potremmo inviarle comunicazioni via e-mail contenenti i report di CBRE Research. Tali report possono essere aperti e scaricati senza prima registrarsi o eseguire il login, ma saranno accessibili solo per un periodo limitato. Il periodo di accesso può variare in base al tipo di report.

torna all’inizio

 

Problemi con la visualizzazione dei report dei mercato

Blocco pop-up

I problemi più comuni per l’apertura dei nostri report di mercato sono imputabili all’attivazione del “blocco pop-up” nel browser dell’utente. È una funzionalità standard che impedisce l'apertura di finestre pop-up indesiderate. Poiché i nostri report in PDF si aprono in una nuova finestra, le consigliamo di controllare le impostazioni del browser. Maggiori informazioni sono disponibili nei link in basso.

- Internet Explorer

- Google Chrome

- Firefox

- Safari 


Cookie

Se ha eseguito la registrazione per un account CBRE Gateway, ma le viene chiesto di eseguire il login ogni volta che clicca su uno dei nostri report, è dovuto al fatto che il suo browser non è stato impostato per memorizzare i cookie. (I cookie servono a memorizzare le informazioni sull’utente per evitare di eseguire ogni volta il login al proprio account. I cookie non memorizzano informazioni personali a parte quelle richieste per il login). Le consigliamo di controllare le impostazioni del suo browser. Maggiori informazioni sono disponibili nei link qui di seguito.

- Internet Explorer

- Google Chrome

- Firefox

- Safari

Ulteriori informazioni sull’informativa relativa ai cookie di CBRE.

Per ricevere maggiore assistenza, contatti GatewaySupport@cbre.com. I nostri professionisti potrnno aiutarla a risolvere qualsiasi eventuale problema.

torna all’inizio

Gestione dell'account personale

Come imposto gli avvisi e-mail?

Dopo la registrazione, comparirà una colonna “Imposta avvisi e-mail” nella casella dei risultati di ricerca (ultima colonna a destra). Per impostare gli avvisi e-mail e ricevere le notifiche quando viene pubblicato un dato report di CBRE Research: 

- Spunti la casella Imposta avvisi e-mail per i report su cui desidera ricevere avvisi

- Clicchi su Salva avvisi e-mail

- Compare una finestra pop-up con l’indicazione Avvisi e-mail salvati

- Gli avvisi e-mail sono stati impostati

Con quale frequenza riceverò i miei avvisi e-mail?
Gli avvisi e-mail saranno inviati una volta a settimana e conterranno i report di CBRE Research corrispondenti alle sue preferenze. Tenga presente che le date e la periodicità di pubblicazione dei report possono variare. La periodicità è indicata nella colonna Frequenza nella pagina dei risultati di ricerca.

Come modifico i miei avvisi e-mail?
Può modificare gli avvisi e-mail nella sezione MyGateway, nelle pagine dell’account personale. L’ultima colonna nella tabella Gestisci MyGateway è denominata Visualizza. Questi link le consentono di visualizzare o modificare i criteri di ricerca selezionati per impostare un avviso e-mail tramite la funzione di Ricerca estesa. Cliccando sul link Visualizza, i criteri scelti sono inseriti nella schermata Ricerca estesa, in cui è possibile modificarli. Tenga presente che, pur potendo configurare gli avvisi e-mail con la funzione di Ricerca rapida, potrebbe non essere possibile visualizzarli o modificarli dalla schermata MyGateway. Tale funzione è disponibile solo per gli avvisi impostati dalla schermata Ricerca estesa.

C’è un limite per il numero di avvisi e-mail che posso impostare?
Può impostare quanti avvisi e-mail desidera.

Come disattivo i miei avvisi e-mail?
Può disattivare o modificare i suoi avvisi in qualsiasi momento dalla sezione MyGateway, nelle pagine del suo account.

- Spunti la casella Elimina iscrizioni e-mail accanto al report che vuole rimuovere

- Clicchi su Salva modifiche

- Il report viene eliminato

Come modifico i miei dati personali?
Può modificare i suoi dati personali in qualsiasi momento dalla sezione Gestisci i miei dati di MyGateway, nelle pagine dell’account personale.

Come modifico il mio indirizzo e-mail?
Utilizziamo l’indirizzo e-mail come identificatore univoco dell’utente. Se modifica l’indirizzo e-mail, deve registrarsi nuovamente.

Cosa devo fare se ho dimenticato la password o desidero reimpostarla?
Utilizzi il link Password dimenticata/Reimposta password. Se i problemi tecnici persistono, si rivolga al Global Research Gateway Helpdesk. Il nostro team di assistenza interverrà per risolvere qualsiasi eventuale problema.

Perché usiamo i cookie?
Usiamo questa tecnica denominata cookie per l’accesso al sito. I cookie servono a memorizzare le sue informazioni per evitare di eseguire ogni volta il login. I cookie non memorizzano altre informazioni personali, a parte i dati di accesso dell’utente.

Maggiori informazioni sull’informativa relativa ai cookie di CBRE. 

torna all’inizio

 

Ricerca

 

Come trovo i report di CBRE Research?

La piattaforma Global Research Gateway incorpora un potente motore di ricerca, creato su misura per fornire risultati accurati. È disponibile anche una funzione di Ricerca rapida che le consente di eseguire una ricerca inserendo manualmente parole chiave/località/settori. Può anche restringere la ricerca per settore cliccando su una delle caselle Limita a, che compare sotto la casella Ricerca rapida.

La funzionalità di Ricerca estesa consente di eseguire una ricerca dettagliata, combinando opzioni di copertura regionale e globale, nonché preferenze specifiche relative a regione/paese/mercato con località, settori, parole chiave. I report con copertura regionale e globale possono essere recuperati spuntando la casella Copertura globale e regionale accanto alla mappa della Ricerca estesa. Spuntando una delle caselle Copertura, le opzioni di copertura selezionate saranno inserite automaticamente nella casella di ricerca Seleziona regione/paese qui di seguito. Per esempio, spuntando i report Pan EMEA, l’opzione Pan EMEA sarà inserita automaticamente nel campo Seleziona regione/paese e, dopo aver cliccato su Cerca, i report Pan EMEA verranno recuperati.

Come faccio a ottenere suggerimenti per la ricerca?
Usi il simbolo “?” verde accanto alle sezioni delle schermate di ricerca. In tal modo vengono visualizzati suggerimenti su come eseguire la ricerca.

Cosa sono i report "About Real Estate"?
Gli articoli About Real Estate sono report settimanali evidenziati sulla homepage della piattaforma Global Research Gateway. Sono una serie di report in cui CBRE fornisce approfondimenti sulle ultime tendenze nel settore immobiliare.

Come funzionano le parole chiave?
Le parole chiave compaiono come suggerimenti automatici nella Ricerca rapida e sono elencate anche nella Ricerca estesa. I suggerimenti dipendono da quale Regione/Paese/Mercato ha scelto. In altre parole, saranno mostrate come opzioni solo le parole chiave relative a quale regione/paese/mercato ha scelto. 

Come salvo le mie ricerche?

- Dalla schermata Ricerca estesa scelga i criteri che utilizza per condurre la ricerca
- Clicchi su Salva ricerca
- Nella casella pop-up di Ricerche salvate scelga un nome per la ricerca salvata
- Clicchi su Salva ricerca
- La ricerca viene salvata e inclusa nell'elenco delle Ricerche salvate
- Clicchi sul nome della Ricerca salvata per generare l’elenco delle Ricerche salvate
- Per cancellare, clicchi sul link Cancella a destra della ricerca salvata

torna all'inizio

Video

Come riproduco i video?

Clicchi sul titolo del video, tra i risultati delle ricerche o i link presenti nella pagina, per aprire il video nel browser, in una finestra pop-up dedicata. Se non ha eseguito il login, potrebbe comparire la richiesta di login per accedere al video. Verifichi che il browser non sia impostato per bloccare i pop-up. Se non sa come disattivare il blocco pop-up del browser, contatti il nostro Global Research Gateway Helpdesk.

Assistenza

A chi mi rivolgo per l’assistenza?

Contatti il Global Research Gateway Helpdesk

 

torna all'inizio