Il team Due Diligence ha assistito il fondo Elisabeth, gestito da Namira SGR, nella vendita di un un portafoglio di 9 immobili logistici per una superfice complessiva di circa 123.000 mq, situati a Roma, Torino, Bergamo, Venezia, Piacenza e Milano.

CBRE ha assistito il cliente nel processo di regolarizzazione del portafoglio e nell'iter negoziale necessario alla preparazione degli assets alla vendita.

L’assistenza tecnica alla vendita è un’attività end to end che accompagna l’investitore al trasferimento di un portafoglio immobiliare e garantire che il processo avvenga senza criticità. Il nostro approccio prevede un’analisi capillare della conformità urbanistica, edilizia e catastale, con il duplice obiettivo di individuare le non conformità e di procedere con le regolarizzazioni amministrative necessarie a rendere l’asset conforme e trasferibile. Il vero valore aggiunto dell’advisory tecnico è fornire il supporto al consulente legale nella redazione delle rep & warranty delle condition precedent che delineano il contratto di compravendita nell’interesse delle parti. La valutazione predittiva dei costi di manutenzione e di riqualificazione di un asset completa la vendor due diligence e fornisce un quadro completo sullo stato di salute e sulla vita utile di componenti edilizi e impianti.